jestpic.com

Discover Best Images of World

#food #travel #sports #news #may #sunday

#2024reads <br />Fleet Street, Londra - fine '700: un barbiere di nome Sweeny Todd è rinomato per la sua bravura. Molte persone entrano nel suo negozio per farsi tagliare la barba,ma poche sono quelle che riescono ad uscirne vive. Ebbene sì, sceglie le sue vittime con cura, le uccide, le deruba di tutti i loro averi, le smembra e consegna i resti umani alla sua complice, che provvede ad occutarli in maniera geniale. Di fatti la cantina del negozio del barbiere è collegata a quella del negozio della signora Lovett, famosa per la bontà dei suoi pasticci di carne. La gente non sa, però, che carne usi per rendere speciale la sua ricetta.<br />Le motivazioni di entrambi sono la sete di denaro e anche di riscatto sociale. Le persone che vengono a scoprirlo hanno la stessa sorte dei clienti del barbiere, fino a che non verrà uccisa la persona sbagliata, che attiverà un meccanico che porterà alla scoperta di tutto.<br /><br />Se chiedevi di un certo Sweeny Todd nella Londra vittoriana, la gente si girava dall'altra parte schifata. Il suo è stato un caso di cronaca nera senza precedenti, che ha fatto sì che si creassero tante storie sul suo conto, facendola diventare quasi una leggenda. Un gruppo di autori della "Salisbury Square school of Fiction" scrissero tra il 1846 e il 1850 il libro tratto da questo fatto di cronaca, che ha ispirato negli anni 2000 il regista Tim Burton per il suo film musical.<br /><br />La difficoltà nella lettura di questo libro è il fatto che ogni capitolo è scritto da una persona diversa, per tanto lo stile e il linguaggio sono differenti. Ci sono parti che scorrono bene e altre che sono macchinose.<br />Nel complesso l'ho trovato un buon libro ottocentesco. Lo consiglio a chi ama le storie un po' splatter, quasi horror.<br /><br />Voto 7/10<br /><br />#sweenytodd #fleetstreet #book #sweenytoddthedemonbarberoffleetstreet #sweenytoddbook #reading #booklover #books #bookgram #instabook #newtoncompton

#2024reads
Fleet Street, Londra - fine '700: un barbiere di nome Sweeny Todd è rinomato per la sua bravura. Molte persone entrano nel suo negozio per farsi tagliare la barba,ma poche sono quelle che riescono ad uscirne vive. Ebbene sì, sceglie le sue vittime con cura, le uccide, le deruba di tutti i loro averi, le smembra e consegna i resti umani alla sua complice, che provvede ad occutarli in maniera geniale. Di fatti la cantina del negozio del barbiere è collegata a quella del negozio della signora Lovett, famosa per la bontà dei suoi pasticci di carne. La gente non sa, però, che carne usi per rendere speciale la sua ricetta.
Le motivazioni di entrambi sono la sete di denaro e anche di riscatto sociale. Le persone che vengono a scoprirlo hanno la stessa sorte dei clienti del barbiere, fino a che non verrà uccisa la persona sbagliata, che attiverà un meccanico che porterà alla scoperta di tutto.

Se chiedevi di un certo Sweeny Todd nella Londra vittoriana, la gente si girava dall'altra parte schifata. Il suo è stato un caso di cronaca nera senza precedenti, che ha fatto sì che si creassero tante storie sul suo conto, facendola diventare quasi una leggenda. Un gruppo di autori della "Salisbury Square school of Fiction" scrissero tra il 1846 e il 1850 il libro tratto da questo fatto di cronaca, che ha ispirato negli anni 2000 il regista Tim Burton per il suo film musical.

La difficoltà nella lettura di questo libro è il fatto che ogni capitolo è scritto da una persona diversa, per tanto lo stile e il linguaggio sono differenti. Ci sono parti che scorrono bene e altre che sono macchinose.
Nel complesso l'ho trovato un buon libro ottocentesco. Lo consiglio a chi ama le storie un po' splatter, quasi horror.

Voto 7/10

#sweenytodd #fleetstreet #book #sweenytoddthedemonbarberoffleetstreet #sweenytoddbook #reading #booklover #books #bookgram #instabook #newtoncompton

5/7/2024, 9:36:09 AM